Agnoletto, Garattini, Gorlani, Venia parlano di diritto alla salute

(red.) Martedì 8 giugno a partire dalle ore 20,30 sulla pagina facebook del Comitato provinciale dell’Anpi di Brescia e sulla pagina facebook della rete “Manifesto Costituente” verrà trasmesso un confronto pubblico dal titolo “L’effettività del diritto alla salute tra tentazioni centralizzatrici e tensioni regionalistiche”.
Ne parleranno Vittorio Agnoletto, responsabile scientifico dell’Osservatorio coronavirus e coordinatore del Comitato “Diritto alla cura”; Siria Garattini, medico del lavoro ed esponente della rete “Non sta andando tutto bene”; Mario Gorlani, professore ordinario di Istituzioni di diritto pubblico all’Università di Brescia, Giulia Venia, rappresentante del circolo di Brescia del Coordinamento Democrazia Costituzionale. Modera Miryam Fattori, presidente della sezione A.N.P.I. di Desenzano del Garda.
L’incontro si inserisce all’interno del più articolato percorso di avvicinamento alla manifestazione popolare organizzata da “Manifesto Costituente”, che si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 25 giugno in piazza Vittoria a Brescia per celebrare, con momenti di festa, di riflessione, di espressione corale ed artistica, il 75° anniversario dal giorno di insediamento dell’Assemblea Costituente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.