Vaccino anti-covid in Lombardia, dalla notte le adesioni anche per gli over 30

Sono 143 mila i bresciani coinvolti in questa fascia d'età. Dal 2 giugno anche per l'ultimo scaglione: 16-29 anni.

(red.) A partire dalla mezzanotte di stasera, mercoledì 26 maggio, ma forse anche prima, la campagna di prenotazione del vaccino anti-covid in Lombardia si aprirà anche agli over 30, quindi ai cittadini nati dal 1982 fino al 1991. E si parla, per quanto riguarda la nostra provincia di Brescia, di una popolazione di circa 143 mila persone, secondo i numeri riportati dal Giornale di Brescia. Le modalità di adesione con Poste italiane sono sempre le consuete, tra il portale online, il call center, i portalettere e anche gli sportelli di Postamat.

La prossima settimana, da mercoledì 2 giugno, la campagna di prenotazione si aprirà anche all’ultima fascia d’età, cioé quella dai 16 ai 29 anni. E intanto anche i più piccoli di questa età, dai 12 ai 15 anni, che nel bresciano sono circa 65 mila, attendono indicazioni dall’Ema sull’uso di Pfizer. Per quanto riguarda i numeri, in Lombardia al momento ha aderito alla campagna il 61%, di cui il 96% degli over 80, l’89% degli over 70, l’84% degli over 60, il 78% degli over 50 e il 63% di chi ha più di 40 anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.