Coronavirus a Brescia, secondo giorno in una settimana senza decessi

In deciso miglioramento anche i dati del contagio: in una settimana 1 Comune su 4 non conta nuovi casi.

Più informazioni su

(red.) Nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 13 maggio, nel momento in cui venivano diffusi i dati del consueto bollettino regionale lombardo e delle Ats di Brescia e della Valcamonica sul fronte del contagio da nuovo coronavirus, è emerso un dato che ha fatto tirare il sospiro di sollievo: per il secondo giorno nell’arco di una settimana – l’ultimo era stato sabato 8 maggio – non si sono registrati decessi nella nostra provincia.

Ormai da settimane la curva del contagio, grazie anche alla campagna di vaccinazione, è in continuo calo. E questo si riflette anche nei numeri dei nuovi casi, tanto che in un Comune su quattro nel bresciano non si registrano nuovi casi di contagio da una settimana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.