Vaccino anti-covid 50-59enni, in Lombardia già 270 mila prenotati

Una quarantina ha già ricevuto appuntamento alle 8 di stamane. Uno dei picchi di questa età sarà il 31 maggio.

(red.) Già a partire dalla mezzanotte di oggi, lunedì 10 maggio, si stanno moltiplicando attraverso i canali di Poste italiane, soprattutto tramite il portale internet, le prenotazioni in Lombardia per il vaccino anti-covid e per quanto riguarda la fascia d’età dai 50 ai 59 anni le cui adesioni si aprono proprio oggi. E in provincia di Brescia sono coinvolti poco più di 200 mila persone. Già questa mattina, come annuncia la direzione generale dell’assessore al Welfare al Pirellone, si è arrivati a 270.170 prenotazioni.

E il 98,6% ha preferito aderire cliccando sul portale web. La stessa Regione sottolinea anche che 46 persone tra i 50 e i 59 anni saranno vaccinate già oggi tanto da aver ricevuto appuntamento già alle 8 di stamattina. Le vaccinazioni cresceranno a partire dal 23 maggio e con al momento un previsto picco il 31 maggio di 32mila vaccinazioni in quell’età. Due terzi di quanti si sono prenotati dalla mezzanotte hanno ricevuto l’appuntamento entro il 2 giugno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.