Vaccino in Lombardia, un milione di immunizzati e 2,5 milioni con prima dose

Dati soddisfacenti dalla campagna di vaccinazione che si sta conducendo in regione e nella nostra provincia.

(red.) Sono dati soddisfacenti quelli che si stanno aggiornando giorno dopo giorno in Lombardia e anche nella nostra provincia di Brescia dal punto di vista della campagna di vaccinazione. Tanto che l’assessore regionale al Welfare Letizia Moratti ha sottolineato come alla sera di sabato primo maggio si fossero raggiunti il milione di lombardi immunizzati (entrambe le dosi) e 2,5 milioni almeno con una dose, mentre la media quotidiana è di 100 mila somministrazioni.

A questo si aggiunge il fatto che proprio da sabato primo maggio la Lombardia ha aperto anche l’adesione alla somministrazione per i cittadini dai 16 ai 49 anni che hanno esenzioni per patologie. Numeri importanti sono anche quelli che arrivano dalla nostra provincia di Brescia con 11 mila vaccinazioni ciascuno tra giovedì, venerdì e sabato primo maggio. E anche a Brescia capoluogo uno su tre ha ricevuto almeno la prima dose.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.