Vaccino anti-Covid e tamponi rapidi, in azione le farmacie comunali di Desenzano

Ieri è stata annunciata l'iniziativa. A metà maggio il gazebo in via Dal Molin per i tamponi, il vaccino a "Le Vele".

(red.) Desenzano del Garda è una delle comunità più grandi in provincia di Brescia e nelle ore precedenti a venerdì 23 aprile proprio qui è stata annunciata un’iniziativa per garantire i tamponi rapidi e allo stesso tempo anche procedere con le vaccinazioni anti-Covid. A gestire queste attività, attraverso la Desenzano Azienda Speciale Servizi, sono le farmacie comunali della cittadina. La somministrazione si terrà all’interno della farmacia del centro commerciale “Le Vele”.

In ogni caso, si dovrà aspettare l’autorizzazione dell’Ats e la disponibilità delle dosi. Di certo a metà maggio, nella piazza di fronte alla farmacia di via Dal Molin sarà piazzato un gazebo dove poter effettuare i tamponi rapidi a prezzi calmierati e da poter prenotare direttamente in farmacia.

In più, le società sportive di Desenzano avranno una corsia preferenziale in vista della ripresa delle attività. Quando sarà il momento, si potrà anche procedere con le vaccinazioni all’interno del centro commerciale prenotandosi attraverso i consueti canali di Poste italiane. Ad occuparsi di queste attività saranno sei farmacisti delle realtà comunali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.