L’allarme dei medici bresciani: servono provvedimenti urgenti

L'ordine dei medici chiede alle autorità di assumere decisioni, anche impopolari, perché indugiare sarebbe imperdonabile. L’esperienza della scorsa primavera non può essere dimenticata.

(red.) “Con crescente preoccupazione assistiamo nelle ultime settimane al costante incremento dei casi di Covid 19 nella nostra provincia”, si legge in un comunicato diffuso alla stampa dal consiglio direttivo dell’Ordine dei medici di Brescia. “Nonostante l’impegno dei medici di medicina generale nel trattare a domicilio molti pazienti e nel tracciare i loro contatti, i nostri ospedali sono nuovamente in grande difficoltà nell’accogliere e prestare assistenza a un numero sempre maggiore di malati. Si è già costretti a trasferimenti fuori dalla provincia”.

“Medici e operatori della sanità, stremati da un anno ineguagliabile per stress lavorativo fisico e psichico, sono di fronte ad una nuova, durissima sfida”, prosegue le nota. “Chiediamo che coloro i quali, a livello locale, regionale, nazionale, sanitario e politico, hanno la responsabilità eil dovere di assumere decisioni, anche impopolari, le assumano, ora. Indugiare sarebbe imperdonabile. L’esperienza drammatica e tragica della scorsa primavera non può essere dimenticata”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.