Tamponi e vaccini, sovraffollato il centro di via Morelli

E' l'unico hub designato dall'Asst Spedali Civili per le somministrazioni agli ultra ottantenni e viene intasato anche dall'aumento delle richieste di tamponi.

(red.) Negli ultimi giorni a Brescia c’è stato un boom della domanda di tamponi che, sommato col fatto che qui si praticano anche le vaccinazioni anti Covid,  ha saturato il centro di via Morelli, situato nell’area dove sostava il Luna Park, presso l’uscita dell’autostrada tra la Volta e San Polo.
Sabato mattina le persone che si sono presentate per eseguire il tampone erano tante che si sono formate code di automobili, costringendo i cittadini a lunghissime attese. Secondo i dati degli Spedali Civili soltanto sabato mattina gli accessi per il tampone sono stati 1200.
Inoltre l’affollamento è stato aumentato dalla presenza di chi doveva essere sottoposto a vaccino, visto che quello di via Morelli è l’unico hub designato dall’Asst Spedali Civili per le somministrazioni ed è l’unico a Brescia città dove sia iniziata la vaccinazione degli ultra ottantenni. I quali sono anch’essi costretti a sopportare lunghe attese prima dell’iniezione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.