Coronavirus a Brescia, altre 4 vittime. Oltre 8 mila casi in un mese

I 787 positivi il dato più alto registrato in un solo giorno, anche a fronte di molti tamponi. Preoccupano varianti.

Più informazioni su

(red.) Il numero di nuovi casi positivi al Covid-19 registrati ieri, venerdì 19 febbraio, in provincia di Brescia è stato di 787, il più alto segnalato in un solo giorno dall’inizio della pandemia. In realtà, c’era stato un giorno in cui si erano sfiorati ancora di più gli 800, ma dall’Ats di Brescia avevano precisato che nel conteggio c’erano centinaia di risultati di tamponi pregressi.

E nonostante il territorio bresciano sia tra quelli in Lombardia dove si effettuano più test, il dato fa capire come nella nostra provincia le varianti continuino a circolare in modo sostenuto. Tanto che dall’inizio di febbraio sono più di 8 mila i nuovi casi di contagio e oltre 60 mila dall’inizio dell’emergenza.

Purtroppo ieri si è alimentata anche la conta dei deceduti, che balzano così a 3.468 da quando è iniziata la pandemia. Le quattro vittime registrate ieri sono un uomo di 79 anni di Brescia, una 88enne di Azzano Mella, un 85enne di Carpenedolo e una 51enne di Villa Carcina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.