Coronavirus, Lombardia scrive al Governo: aprire ristoranti fino alle 22

Lettera del governatore Fontana e dell'assessore Guidesi per consentire, in zona gialla, l'apertura più allargata.

Più informazioni su

(red.) La regione Lombardia si prepara al primo fine settimana, tra sabato 6 e domenica 7 febbraio, da quando è entrata in zona gialla dal punto di vista delle fasce delle misure anti-contagio. Ma dal Pirellone intendono già portarsi avanti con una richiesta formale inviata al Governo. Si tratta di una lettera scritta dal governatore Attilio Fontana e dall’assessore allo Sviluppo Economico Guido Guidesi con cui si chiede che i ristoranti e le attività simili possano aprire fino alle 22.

“E’ importante che tale decisione venga presa al di là della crisi politica in atto” dicono dalla Regione parlando della “situazione di estrema emergenza in cui versa un’intera categoria”. Alla luce dei dati dell’andamento epidemiologico, della campagna vaccinale ormai entrata nel vivo, nonché della necessità di scongiurare la crisi del settore dei pubblici esercizi, il presidente e l’assessore chiedono di estendere il periodo di attività fino alle ore 22.

Invitano anche il Governo a “intraprendere ogni utile azione affinché sia concesso al mondo della ristorazione questa ulteriore facoltà nel rispetto delle misure di contrasto e contenimento dell’epidemia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.