Coronavirus in Lombardia, Gimbe: contagio veloce a Brescia e Mantova

La nostra provincia seconda in Lombardia per l'aumento rapido dei nuovi casi e rispetto alla popolazione.

(red.) Da più parti in regione Lombardia, anche dal bresciano, si parla sempre più spesso di dividere il territorio a livello sub-regionale in base ai dati del contagio da Covid-19. E su questo fronte una preoccupazione maggiore arriva dai numeri forniti dalla Fondazione Gimbe e riportati dal Giornale di Brescia. Così si scopre che nel bresciano, seconda provincia dopo Mantova, il contagio corre più velocemente. E si parla della velocità dei nuovi casi di contagio analizzati nel periodo dal 12 al 19 gennaio su 100 mila abitanti.

Il motivo di preoccupazione riguarda soprattutto l’incidenza dei nuovi casi in un breve periodo di tempo e rispetto al numero di abitanti, tanto da essere oltre la media regionale. Per questo motivo la stessa Fondazione invita a tenere monitorata la situazione anche della nostra provincia e controllare che le misure anti-Covid vengano rispettate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.