Coronavirus a Brescia, in un giorno registrate altre 16 vittime

In realtà quasi la metà dei decessi risale a dicembre. Da inizio 2021 sono 76 le vittime registrate in provincia.

(red.) Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 12 gennaio, con la diffusione del consueto bollettino quotidiano della Regione Lombardia sul fronte della pandemia in questi primi giorni del 2021 si nota un deciso calo dei nuovi casi positivi nel bresciano. Ma si tratta di un trend in un continuo sali scendi e dovuto soprattutto alla comunicazione dei casi di contagio. Un dato che invece fa preoccupare è quello diffuso dall’Ats di Brescia che nell’arco di 24 ore ha registrato altre 16 vittime, soprattutto anziane, che hanno avuto a che fare con il Covid-19.

Bisogna però sottolineare che quasi la metà di queste sono avvenute negli ultimi giorni di dicembre e dipendono dai ritardi nelle comunicazioni da parte dei Comuni. In ogni caso, sono altre 16 persone che purtroppo hanno perso la vita anche a causa della pandemia. Tutti con un’età dai 77 ai 98 anni, sono dieci uomini e sei donne.

Sei le vittime registrate a Brescia, due a Nave, una a Sarezzo, una a Vobarno, due a Adro, uno a Montichiari, uno di Castelmella, uno di Chiari e uno di Salò. Dall’inizio del nuovo anno 2021 sono stati registrati nel bresciano, seppur diverse vittime risalgano anche a dicembre, 76 deceduti con o per il contagio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.