Coronavirus a Brescia, altre 4 vittime. In una settimana un terzo in più dei casi

Gli attualmente positivi sono tornati oltre 5 mila. Resta alto anche il rapporto tra nuovi casi e tamponi: sopra il 20%.

(red.) La situazione sul fronte del contagio da Covid-19 in provincia di Brescia, Valcamonica compresa, torna a essere preoccupante. E per capirlo è sufficiente analizzare la tendenza dei numeri nel corso delle settimane, aldilà dei decessi che purtroppo ogni giorno si registrano. Nell’ultima settimana precedente a sabato 9 gennaio si è visto un aumento di un terzo dei nuovi casi positivi rispetto ai sette giorni precedenti.

I soggetti attualmente positivi sono oltre 5 mila e preoccupa anche il rapporto tra nuovi positivi e tamponi effettuati, salito a oltre il 20%, cioè un positivo ogni cinque tamponi analizzati. Nel frattempo ieri, venerdì 8 gennaio, l’Ats di Brescia ha comunicato purtroppo la notizia di altre quattro vittime per o con la presenza del Covid-19.

Tutti dai 72 agli 87 anni, si tratta di una donna e tre uomini residenti a Prevalle, Cazzago San Martino, Collebeato e Lumezzane. Tutti questi decessi risalgono al periodo dal 4 al 7 gennaio e il conto dall’inizio della pandemia sale a 3.161.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.