Coronavirus a Brescia, altri 20 morti. Ma la maggior parte a dicembre

Solo 2 risalgono ai primi giorni del 2021. Gli altri - ci sono anche due 50enni - deceduti dal 2 al 27 dicembre.

(red.) Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 5 gennaio, dopo la consueta diffusione del bollettino quotidiano della Regione Lombardia sul fronte dei contagi da Covid-19 e che mostra come nel bresciano siano emersi altri 100 nuovi casi, quindi con oscillazioni continue tra diversi giorni, è un altro il numero che eleva il dramma. Cioé quello delle vittime, tanto che le Ats di Brescia e della Montagna (per la Valcamonica) nel report di ieri hanno indicato 20 morti.

La maggior parte di queste vivevano a Brescia, Nave e Salò, ma ci sono anche un 56enne di Lonato e un 50enne di Montichiari. Ma bisogna fare una precisazione: delle 20 vittime, solo 2 risalgono all’inizio di questo 2021, mentre le altre, comunicate con un aggiornamento tardivo dai Comuni, sono relative al periodo dal 2 al 27 dicembre. In ogni caso, non cambia il fatto che la striscia di morti con o per il Covid-19 abbia raggiunto quota 3.153.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.