Impianti sci, a rischio la riapertura il 7 gennaio. Si va verso la fine del mese

Già la vigilia di Natale il Cts ha sottolineato di dover fare delle modifiche al protocollo, anche in base alle zone.

(red.) Le abbondanti precipitazioni nevose che tra la notte di domenica 27 e questa mattina, lunedì 28 dicembre, stanno interessando buona parte della provincia di Brescia continuano a suonare come una beffa per quanti, appassionati di sci, sono costretti invece a non poter muoversi in questi giorni di feste. E intanto i gestori degli impianti sciistici stanno cercando di capire quando potranno riaprire i battenti.

A livello nazionale la tendenza era il 7 gennaio, subito dopo le feste. Ma quella data verrà quasi certamente spostata più in avanti. I primi a prevederlo sono i membri del Comitato tecnico scientifico che già la vigilia di Natale avevano ipotizzato di apportare delle modifiche al protocollo discusso nella conferenza Stato-Regioni.

Sul fronte della riapertura degli impianti di sci è previsto un nuovo incontro, mentre si sta valutando la possibilità di riaprire il 25 gennaio. In ogni caso, ci saranno delle limitazioni: in zona gialla impianti tutti aperti, in arancione alla metà e in quella rossa le strutture dovrebbero restare chiuse.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.