Covid, martedì i medici bresciani ci spiegano la pandemia

“Covid 19 Quello che c'è da sapere - Spieghiamo la pandemia” è il titolo dell’appuntamento, in programma martedì 22 dicembre alle ore 17,30.

(red.) In un anno difficile come quello attuale segnato dalla pandemia, l’Ordine dei Medici e il Comune di Brescia propongono un incontro divulgativo on line pensato per la cittadinanza, come occasione per approfondire gli interrogativi più diffusi su Covid-19 attraverso le risposte della scienza.
“Covid 19 Quello che c’è da sapere – Spieghiamo la pandemia” è il titolo dell’appuntamento, in programma martedì 22 dicembre alle ore 17.30, cui è possibile partecipare su piattaforma on line al link https://attendee.gotowebinar.com/register/8294859067977319435.

Con la partecipazione di figure esperte che hanno vissuto l’emergenza in prima linea, durante l’incontro si chiariranno aspetti di interesse comune, come le modalità di contagio e le attenzioni che ciascuno di noi può mettere in atto per proteggersi, le attuali possibilità di cura, in ospedale e a casa, e le speranze riposte nei vaccini in arrivo, che promettono di condurci fuori dalla pandemia.
Sono previsti, tra gli altri, gli interventi di Francesco Castelli, direttore della Clinica di Malattie Infettive e Tropicali dell’Università degli Studi-Spedali Civili, degli epidemiologi Francesco Donato e Michele Magoni, di Maria Lorenza Muiesan, direttore Medicina Generale 2 degli Spedali Civili.
Condurranno l’incontro il presidente dell’Ordine, Ottavio Di Stefano, e la delegata del sindaco per la sanità, Donatella Albini.
L’appuntamento offrirà la possibilità di porre domande via chat ai relatori, per sfatare falsi miti sull’emergenza in corso e diffondere informazioni attendibili e scientificamente rigorose.
Un modo per sostituire alla paura la responsabilità consapevole e il senso di comunità, i veri antidoti capaci di traghettarci al di là di questa drammatica crisi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.