Coronavirus, Fontana conferma: da domenica Lombardia zona gialla

Il governatore ha spiegato di aver parlato con il ministro della Salute Roberto Speranza.

(red.) “Da domenica 13 dicembre la Lombardia sarà ufficialmente zona gialla”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. Il governatore ha spiegato di aver parlato con il ministro della Salute Roberto Speranza che “come per le volte precedenti, venerdì firmerà l’ordinanza. Sabato sarà quindi pubblicata sulla Gazzetta ufficiale per entrare in vigore domenica”.


Lombardia zona gialla.
“Il trend dei numeri in Lombardia si conferma in diminuzione. Il calo riguarda sia la circolazione del virus, sia per ricoveri nei reparti ordinari e in quelli intensivi. Un risultato – precisa il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana – raggiunto grazie ai comportamenti virtuosi tenuti da tutti i lombardi, che ancora una volta ringrazio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.