Oscar Salute a Poliambulanza, “progetto innovativo e digitale contro il Covid”

Riconosciuto l'approccio a base di competenze diverse da mettere in campo per fronteggiare l'emergenza.

(red.) Nella giornata di ieri, giovedì 19 novembre, si è svolta la cerimonia per proclamare il vincitore del “Lean Health Award 2020”, cioè il cosiddetto Oscar della Salute. Il riconoscimento è andato alla Fondazione Poliambulanza di Brescia per aver adottato un approccio innovativo nella gestione dell’emergenza Covid. Gli Oscar della sanità sono stati organizzati da Fiaso, Federsanità, Aiop, Università di Siena e Telos Management Consulting.

Il presidio bresciano è stato riconosciuto per aver sviluppato un progetto innovativo e digitale per rispondere all’emergenza Covid. “È apparsa da subito evidente la necessità di gestire l’emergenza con una razionalità digitale: avendo a che fare con una realtà molto fluida e complessa – si legge nella motivazione – è stato necessario gestirla facendo lavorare insieme competenze diverse, con il massimo livello di condivisione di informazioni chiare e precise”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.