Coronavirus a scuola, altre classi in isolamento a Offlaga e Paratico

Nella bassa bresciana due studenti positivi, mentre sul Sebino un'insegnante è risultata aver contratto il virus.

(red.) L’inizio della nuova settimana scolastica non è stato avviato nel migliore dei modi in provincia di Brescia, dove si aggiungono altre classi costrette alla quarantena per l’emersione di nuovi casi positivi da Covid-19 tra gli studenti che, in base al nuovo dpcm, possono tranquillamente continuare a frequentare le lezioni in presenza, pur tenendo sempre indossata la mascherina, anche tra i banchi.

Le ultime situazioni di cui scrive Bresciaoggi e che si aggiungono all’appello sono quelle di Offlaga e Paratico. Nel paese della bassa bresciana due classi di prima media sono state poste in quarantena nel momento in cui è stato accertato che due studenti sono risultati positivi al contagio. Di conseguenza le loro classi sono state messe in isolamento e attivando la didattica a distanza.

Altre due classi sono finite nel mirino alle elementari di Paratico, sul Sebino, a causa di una maestra risultata positiva. Proprio le due classi interessate sono state chiuse da ieri, lunedì 9 novembre, anche se le famiglie degli studenti ora in isolamento fiduciario erano già state informate nel corso del fine settimana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.