I medici di Milano: coronavirus ha rotto ogni argine, lockdown necessario

(red.) “Si è rotto ogni argine al contagio, siamo rasi con i posti letto, se non si procede con un lockdown verrà meno l’assistenza sanitaria“. A sottolinearlo, parlando con l’agenzia Dire, è il presidente dell’Ordine dei medici di Milano, Roberto Carlo Rossi.

 

Sul lockdown Rossi si era già espresso chiaramente, ma ora aggiunge: “Troppe analogie con la prima ondata, i colleghi mi dicono che nei reparti ‘non Covid’ mancano i dispositivi di protezione. A marzo i dpi mancavano per tutti, ma ora il rischio lavorando in un reparto ‘non Covid’ non è zero. Il commissario Domenico Arcuri ci ha assicurato un canale di acquisto dedicato, ma i dpi non arrivano e noi acquistiamo le Ffp2 online. Abbiamo ancora una programmazione e una distribuzione deficitaria, il lockdown diventa sempre più l’unica soluzione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.