Misure anti-Covid, controlli Nas nei locali: 16 sanzioni nel bresciano

Bilancio dei controlli effettuati in tutta Italia. Multa di 6 mila euro a un locale che aveva alimenti scaduti.

(red.) Nelle ore precedenti a giovedì 15 ottobre i carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Salute (Nas) hanno effettuato una serie di controlli su locali pubblici, bar, ristoranti e pub in tutta Italia per verificare il rispetto delle misure anti-contagio da Covid-19. I militari, d’intesa con quelli territoriali, hanno controllato anche la nostra provincia di Brescia registrando 14 sanzioni e due amministrative su un totale di 86 rilevazioni.

Nel mirino sono finiti soprattutto i titolari dei locali che lavoravano senza indossare la mascherina, nemmeno al servizio al tavolo e in alcuni casi mancava anche il distanziamento tra i clienti. All’interno di un ristorante etnico i militari hanno anche verificato che il personale non indossava la mascherina, i tavoli non venivano sanificati e a nessuno veniva misurata la temperatura visto che all’interno non c’era il termometro.

Per questo motivo, oltre alla sanzione, è scattata la segnalazione alla prefettura di Brescia per valutare la chiusura. Infine, un locale è stato sanzionato per 6 mila euro perché al suo interno c’erano alimenti scaduti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.