Coronavirus, prima riunione al Pirellone della commissione d’inchiesta

Ieri il presidente Girelli ha avviato i lavori. Dalle minoranze viene chiesto che le sedute siano pubbliche e non segrete.

(red.) Dopo l’insediamento lo scorso 21 settembre, nella giornata di ieri, lunedì 12 ottobre, la commissione regionale di inchiesta sulla gestione dell’emergenza Covid in Lombardia si è riunita per la prima volta al Pirellone dopo l’elezione del presidente, il consigliere del Pd Gianantonio Girelli. E dallo stesso contesto è emerso dai commissari di minoranza che le riunioni siano pubbliche e non segrete.

Anche se al momento la volontà della maggioranza di centro destra è di proseguire a porte chiuse. Tuttavia, dopo la presentazione del piano di lavoro da parte dell’ufficio di presidenza è emersa la possibilità di integrare il programma. In modo che almeno le attività di programmazione o informazione avvengano in sedute pubbliche. Su questo si deciderà lunedì 19 ottobre quando è stata di nuovo convocata la commissione. Il nuovo organismo avrà un anno di tempo per terminare i lavori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.