Test sierologici a pagamento, si parte: ecco le strutture disponibili

Ieri il via dalla Poliambulanza. Oggi anche in altri laboratori. Sul sito dell'Ats di Brescia le strutture da contattare.

Più informazioni su

(red.) Nella giornata di ieri, giovedì 14 maggio, è stata la Poliambulanza di Brescia a fare da apripista per sottoporre i test sierologici a chi li aveva prenotati. E da oggi, venerdì 15, partiranno anche le altre strutture dove sostenere gli esami a pagamento e con i quali capire se si sono sviluppati gli anticorpi al coronavirus e con tutte le conseguenze del caso. Dall’Ats di Brescia fanno sapere di contattare direttamente le strutture dove eseguire i test per le prenotazioni e puntando su laboratori privati accreditati specializzati in microbiologia e virologia.

In provincia di Brescia si può contattare l’Asst Spedali Civili, quella del Garda, della Franciacorta, gli Istituti ospedalieri bresciani del San Donato e proprio la Fondazione Poliambulanza. Ma ci sono anche altri disponibili come il Synlab, la Fondazione Richiedei e il Novolabs. Nel frattempo all’ospedale di via Bissolati sarà allestita una postazione per permettere il tampone drive-in accedendo al pronto soccorso e uscendo su via Bissolati.

Altre strutture che si renderanno disponibili ai test sierologici saranno la casa di riposo Casa di Dio di via Vittorio Emanuele II, il Poliambulatorio Sant’Angela a San Polo e il Poliambulatorio Ipeca a Castiglione delle Stiviere. I costi? 35 euro e 5 euro per il prelievi per identificare gli anticorpi IgG e 67,50 eur0 per gli anticorpi IgM.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.