Coronavirus, colpita anche l’ex direttore sanitario del Civile

Ermanna Derelli, ora in pensione, è stata ricoverata all'ospedale di Crema e finendo sotto un casco respiratore.

(red.) Vivono nella loro casa di Orzinuovi, nella bassa bresciana, ma l’uno lavora alla procura di Lecco e l’altra è stata direttrice dell’ospedale di Crema. Sono il magistrato Antonio Chiappani che, dopo l’esperienza nel bresciano, sta lavorando nel lecchese e a capo delle inchieste connesse al coronavirus e poi c’è la moglie Ermanna Derelli. Lei è stata direttore sanitario degli Spedali Civili di Brescia prima di trasferirsi a Crema e infine in pensione.

Anche lei, come racconta il Giornale di Brescia, ha contratto il virus e ha scelto di essere ricoverata proprio nel “suo” ospedale. Dopo giorni trascorsi nella struttura sanitaria, anche sotto un casco di respirazione, la dottoressa in pensione è fuori pericolo nel momento in cui il secondo tampone è risultato negativo.

Lei stessa, parlando di aver accusato come primo sintomo alcune linee di febbre, ammette di aver pensato che fosse solo un’influenza, invece si è preoccupata di fronte al fatto che diversi pazienti perdevano la vita. Ora è tornata a casa con il marito magistrato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.