Coronavirus, chiusura totale continua fino al 13 aprile

Lo ha annunciato il ministro Speranza stamattina in Senato. Attività e spostamenti bloccati fino a Pasquetta.

(red.) La serrata totale in corso in tutta Italia per evitare la diffusione del contagio da coronavirus e attualmente in vigore fino a venerdì 3 aprile sarà prorogata fino a lunedì 13 aprile di Pasquetta. Lo ha annunciato il ministro della Salute Roberto Speranza riferendo questa mattina, mercoledì 1 aprile, in Senato.

Il ministro ha anche elencato una serie di numeri che vedono oltre 9 mila posti in terapia intensiva in tutta Italia (+75% in un mese) e più di 26 mila posti letto in pneumologia, quindi triplicati.

E ha parlato anche di 12 mila nuovi medici che saranno integrati da altri. Ha poi quindi annunciato che il Governo intende allungare le attuali misure di contenimento sulle attività e gli spostamenti fino a Pasquetta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.