Coronavirus, positivo l’assessore bresciano lombardo Mattinzoli

L'assessore allo Sviluppo Economico è stato ricoverato in ospedale. Test per tutti i componenti della giunta.

(red.) Nella giornata odierna, lunedì 2 marzo, la giunta regionale lombarda avrebbe dovuto visitare gli ospedali di Lodi, Codogno e Cremona che sono sotto stress per l’emergenza da Coronavirus, ma tutto è stato sospeso. Infatti, come danno notizia attraverso una nota il governatore Attilio Fontana – già in auto-isolamento – e l’assessore al Welfare Giulio Gallera, l’assessore lombardo bresciano allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli è risultato positivo al virus ed è stato ricoverato in ospedale.

“Come previsto per gli operatori dei servizi essenziali di pubblica utilità, tutta la giunta si sottoporrà ai test di accertamento” si legge nella nota. “Una volta ottenuti gli esiti, attiveremo le procedure previste dai protocolli di Regione Lombardia, condivise con il Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di sanità per i contatti diretti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.