Rezzato, 8 bambini no vax non entrano all‘asilo

Alcuni allievi dell'infanzia del paese e di Virle non possono entrare in aula perché non in regola con le vaccinazioni. Non hanno dato autocertificazione.

Più informazioni su

(red.) Questa mattina, lunedì 1 aprile, otto bambini iscritti agli asili Moro, Bagatta, Don Minzoni e Alberti di Rezzato e Virle Treponti, nel bresciano, non sono entrati a scuola dopo che la dirigenza ha informato i loro genitori del fatto che non fossero in regola dal punto di vista delle vaccinazioni. Lo scrive il Giornale di Brescia sottolineando come la stessa dirigenza avesse atteso per due anni, dal 2017, che le famiglie adempiessero alla pratica di vaccinare i bambini.

Dopo quell’anno, infatti, nel momento in cui i genitori hanno solo mostrato la ricevuta di un appuntamento in programma con l’Agenzia di Tutela della Salute, gli stessi non hanno però presentato l’autocertificazione. A questo punto, nel caso ci fossero proteste da parte delle famiglie sono pronti a entrare in campo il Comune e le forze dell’ordine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.