Febbre del Nilo, disinfestazioni di massa a Chiari

Dopo la donna colpita da una zanzara infetta, altri due interventi saranno eseguiti il 17 e 24 settembre nella zona di via Tagliata. Anche nelle scuole.

Più informazioni su

(red.) A Chiari, nel bresciano, si continua a parlare della donna che è rimasta vittima della febbre del Nilo dopo essere stata punta da una zanzara infetta e ora è ricoverata, in via di miglioramento, in ospedale. Dal Comune fanno sapere che la situazione è sotto controllo e che non c’è alcuna emergenza, ma nel frattempo sono state disposte una serie di disinfestazioni straordinarie.

Subito dopo l’episodio della donna, era partito il trattamento nel giro di 200 metri oltre via Tagliata, dove risiede la cittadina. Ma altri interventi simili saranno adottati anche lunedì 17 e il 24 settembre. Ma non solo, perché il sindaco Massimo Vizzardi, per tutelare le persone più a rischio, ha deciso di far effettuare oggi, venerdì 14 settembre, una disinfestazione anche in tutte le scuole comunali di ogni ordine e grado, dagli asili nidi fino agli istituti delle medie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.