Stamina, «bene soluzione Lorenzin»

L'assessore regionale alla Salute Mantovani appoggia l'istituzione del comitato scentifico di valutazione. «Indispensabile provvedimento legislativo».

(red.) «Apprendiamo con soddisfazione l’intenzione del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin di affrontare al più presto e in modo definitivo la questione riguardante la validità scientifica del controverso metodo di cura Stamina».
E’ quanto afferma il vice presidente e assessore alla Salute di Regione Lombardia Mario Mantovani in riferimento alle dichiarazioni rilasciate dal Ministro Lorenzin a margine di un’audizione in Commissione Sanità al Senato.
«E’ fondamentale – sottolinea l’assessore alla Salute – che il Comitato Scientifico di Esperti, nominato nello scorso marzo e riunitosi settimana scorsa, si esprima in tempi rapidi garantendo così univoca interpretazione rispetto ad una vicenda che sul piano giudiziario è ormai giunta ad un vero e proprio cortocircuito».
In particolare, l’attenzione del vice presidente di Regione Lombardia è rivolta, sia ai piccoli pazienti e alle loro famiglie che attendono un verdetto definitivo da parte della comunità scientifica rispetto all’attendibilità di questa cura, sia ai medici degli Spedali Civili di Brescia, dove l’Assessore Mantovani è stato in visita, proprio per testimoniare la vicinanza di Regione Lombardia.
«La situazione in cui si sono trovati e si trovano ad operare medici e operatori sanitari a Brescia – ha concluso il vice presidente – è assai delicata, sia dal punto di vista deontologico, sia giuridico. Per queste ragioni, a salvaguardia di tutti gli operatori sanitari degli Spedali Civili, risulta indispensabile un provvedimento legislativo che contempli le necessarie tutele».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.