Lorenzin: “Stamina? Non è una cura”

Lo ha detto il ministro della salute, secondo cui sbagliano i giudici ad autorizzare i pazienti a sottoporsi alle infusioni. "Errore che crea confusioni e illusioni".

(red.) «I pazienti non devono pensare a Stamina come un metodo di cura perchè non lo è».
Lo ha detto il ministro della salute Beatrice Lorenzin parlando a Radio Rai 1, lunedì 8 luglio, del controverso metodo Stamina, applicato negli Spedali Civili di Brescia. «Sbaglia chi, in deroga alle norme vigenti e alla sospensione del Tar per quanto riguarda gli ospedali di Brescia, continua ad autorizzare pazienti a sottoporsi a delle cure che non sono tali. E’ un grande errore che crea soprattutto confusione e illusioni nella fascia di popolazione affetta da malattie rare o incurabili».
Intanto il presidente della Fondazione Stamina, Davide Vannoni, ha rinviato la consegna del protocollo, necessario per far partire la sperimentazione, all’1 agosto. Mercoledì 10 luglio, invece, doppia manifestazione pro Stamina a Roma e a Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.