Asl Brescia, l’igiene pubblica in via Acerbi

L'ufficio, dove si realizza il rilascio/rinnovo della patente, licenze di porto d’armicaccia e tiro al volo, rinnovo patente nautica e altro, lascia viale Duca degli Abruzzi.

(red.) Da lunedì 6 maggio l’Asl di Brescia trasferisce le attività ambulatoriali riconducibili all’area dell’igiene pubblica, ora situate in viale Duca degli Abruzzi,15, presso via Acerbi 6. Nella nuova sede, spiega una nota dell’azienda sanitaria locale, verranno rilasciate tutte le certificazioni igienistiche tra le quali si ricordano: rilascio/rinnovo della patente, licenze di porto d’armicaccia e tiro al volo, rinnovo patente nautica, anticipo spese sanitarie, gravidanza anticipata e gravidanza al 7° e 8° mese, contrassegno parcheggio. Le prestazioni vengono effettuate dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì, previo appuntamento.
Alcune certificazioni (rilascio/rinnovo della patente, licenze di porto d’armi-caccia e tiro al volo, rinnovo patente nautica ed esonero cinture di sicurezza) vengono rilasciate anche in libera professione dal lunedì al giovedì a partire dalle 17, oppure il sabato mattina dalle 9, sempre previo appuntamento. Per prenotare è necessario contattare il Centro Unico Prenotazione dell’Asl di Brescia che risponde al numero 0303537122 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 17,30.
Nella sede di Viale Duca degli Abruzzi, 15 – sempre dal 6 maggio – verranno trasferiti gli ambulatori per le vaccinazioni pediatriche, prestazioni alle quali si accede mediante ricevimento di un invito; alla scadenza del calendario vaccinale del minore l’Asl trasmette la convocazione nella quale sono specificati la sede, il giorno e l’orario in cui verrà erogata la vaccinazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.