Staminali, sì temporaneo alle cure al Civile

Così si è espresso nella mattina di venerdì 8 marzo il Tar di Brescia. La sentenza definitiva sul ricorso di Aifa, però, arriverà solo a novembre 2013.

Più informazioni su

(red.) Via libera, anche se temporaneo, alle cure a base di cellule staminali al Civile di Brescia.
Dopo che nella giornata di giovedì 7 marzo dal tribunale di Torino e dal ministro alla salute Balduzzi era arrivato il sì alle cure, ma non a Brescia, nella mattinata di venerdì 8 marzo il Tar di Brescia si è espresso in senso favorevole per l’erogazione delle cure nell’ospedale bresciano. Il giudizio di merito definitivo, però, sul ricorso presentato da Aifa, arriverà solo a novembre 2013. Solo allora si saprà se il laboratorio del Civile è adeguato e se le cure sono effettivamente benefiche. Dalla sua pagina di Facebook, intanto, Balduzzi ha scritto: “Permettetemi alcune precisazioni su molte delle cose che sono state dette, impropriamente, su questo caso, sia in tv che sui giornali e sui social network. Come ministro non ho il potere di far riprendere alcuna terapia con un tratto di penna, interferendo con le decisioni dell’autorità giudiziaria. L’atto dell’Aifa di bloccare le attività di Stamina presso gli Spedali civili di Brescia è un atto dovuto, e non certo perchè ci sono delle irregolarità burocratiche”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.