Strada facendo, l’Asl alla mensa Menni

Continua il progetto di prevenzione e informazioni sui rischi di trasmissione dell'Aids. A dicembre, l'Unità Mobile sarà anche in via San Faustino e alla Freccia Rossa.

(red.) Prosegue per il mese di dicembre il progetto “Strada Facendo” con cui l’ASL di  Brescia si mette in moto per le persone meno informate e meno consapevoli dei  rischi sanitari a cui sono esposte e per le varie realtà di emarginazione ed  esclusione sociale.
Il viaggio dell’unità mobile dell’ASL ha preso il via il 25 settembre, con tappe in diversi punti della città di Brescia; sull’unità mobile è presente un operatore che  svolge attività di prevenzione sanitaria e prestazioni infermieristiche di primo  livello.  Grazie alla recente stipula di un protocollo di intesa tra l’ASL di Brescia e  l’Associazione Casa Betel 2000 onlus che gestisce la Mensa Menni, ogni martedì,  a partire da martedì 4 dicembre, l’Unità mobile sosterà nel cortile della mensa  stessa, dalle 10,30 alle 12,30, per fornire agli ospiti assistenza, prestazioni infermieristiche di primo  livello (misurazione parametri, piccole medicazioni), e informazioni rispetto ai  servizi attivi.
L’unità mobile dell’ASL, inoltre, sosterà: martedì 4 e 11 dicembre dalle ore 8.15 alle ore 10.20, in via ia San Faustino, davanti alla Sala Piamarta; giovedì 6 e 13 dalle ore 8.15 alle ore 12.30, in piazzale Miro Bonetti, davanti al Centro Commerciale Freccia Rossa.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.