Farmacie, servizio garantito anche in estate

Quasi tutte resteranno aperte anche a luglio ed agosto, a favore di chi resta in città e i turisti. Assicurato anche il servizio "Pronto Farmaco".

Più informazioni su

(red.) Le farmacie bresciane non vanno in vacanza.
«Luglio e agosto sono mesi critici per chi non va in vacanza e resta in città: le farmacie bresciane garantiranno ai cittadini un servizio pieno ed efficiente anche durante i mesi estivi”, ha spiegato Clara Mottinelli, presidente di Federfarma Brescia, “durante il periodo estivo le farmacie di Brescia e provincia intensificheranno le aperture, in modo da garantire un servizio efficiente di dispensazione del farmaco, sia a coloro che rimangono in città, sia ai numerosi turisti che arriveranno per godere delle bellezze del nostro territorio”.
Su un totale di 333 farmacie, saranno 325 quelle aperte nella prima settimana di luglio (pari al 97,6%), nella seconda settimana saranno 323 (pari al 97%), nella terza 320 (pari al 96,10%), nella quarta 315 (pari al 94,59%). Ad agosto, nella prima settimana saranno 317 le farmacie aperte (pari al 95,20%), nella seconda 295 (pari all’88,59%), nella terza 261 (pari al 78,38%), nella quarta 299 (pari all’89,79%) e nell’ultima settimana di agosto 315 (pari al 94,59%).  Confermato, infine, l’impegno delle farmacie bresciane a fianco del Comune di Brescia e della Croce Bianca per “Pronto Farmaco”, il servizio di consegna gratuita a domicilio di farmaci ad anziani e disabili, che può essere richiesto telefonando al numero 030.35118.
Possono beneficiare di questo servizio le persone residenti nel Comune di Brescia con età superiore a 75 anni o riconosciute disabili, impedite temporaneamente o permanentemente ad accedere direttamente alla farmacia per il ritiro delle medicine e che non possono contare su un familiare. Il servizio è continuato e copre le 24 ore di ogni giorno della settimana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.