Rogo tra Botticino e San Gallo, un ettaro di terreno in fumo

Le fiamme sono divampate all'alba di venerdì nel sottobosco, alimentate dalla siccità e dal vento. Sul posto i vigili del fuoco, la Protezione civile, i forestali ed i canadair.

Più informazioni su

(red.) Non bruciano solo i boschi a Sonico, in Valcamonica o quelli sopra Pezzaze: un rogo è divampato nelle prime ore della mattinata di venerdì tra Botticino e San Gallo, nel bresciano.
Sul posto le squadre antincendio dei vigili del fuoco e della Protezione civile che stanno lavorando per arginare le fiamme che stanno risalendo il colle della Trinità. Si teme per le abitazioni che si trovano più vicine al fronte dell’incendio e per questo è stato richiesto l’intervento dei Canadair.
E’ bruciato almeno un ettaro di bosco: l’incendio si è propagato facilmente a causa della siccità del sottobosco e del vento.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.