Bruciano i boschi in Valtrompia e in Valcamonica

Rogo a Sonico nella serata di mercoledì, mentre questo giovedì incendi a Pezzaze, in località case sparse Monte Mondaro e a Coren delle Fate. Al lavoro i canadair.

(red.) Continuano a bruciare le montagne bresciane: nella serata di mercoledì le fiamme, attorno alle 20, sono divampate a Sonico, in un’area coltivata a castagneto, mentre nella mattinata di giovedì24 marzo un nuovo fronte di incendi si è sviluppato in località case sparse Monte Mondaro, nel comune di Pezzaze, Valtrompia.  Sul posto i carabinieri forestali e la protezione civile.
E fiamme anche, nella mattinata di giovedì, in località Coren delle Fate, a 1200 metri di altitudine. Il rogo si estende per una trentina di ettari. Difficoltoso l’intervento per i vigili del fuoco  coadiuvati da tre elicotteri della Regione e due canadair: 18 gli operatori intervenuti e due gli automezzi presenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.