Quantcast

Gussago, fiamme in una cascina: intervento massiccio dei vigili del fuoco

Il fuoco ha distrutto l'ippo-agriturismo «El Vaquero» di Francesca e Carlo Valetti,  nella cascina «Le Brede» di via Mariola 38. Numerose squadre di vigili del fuoco impegnate per tutta la giornata di mercoledì.

Più informazioni su

(red.) Mercoledì primo settembre, alle 9,30 circa, la sala operativa del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Brescia è stata attivata per l’incendio di una cascina nel comune di Gussago. Le fiamme hanno distrutto l’ippo-agriturismo «El Vaquero» di Francesca e Carlo Valetti,  nella cascina «Le Brede» di via Mariola 38.
Sul posto 12 squadre impegnate nello spegnimento del rogo, in totale una quarantina di pompieri arrivati da Brescia, Chiari e Palazzolo. Lunghe le fasi di bonifica, che si sono concluse nel pomeriggio.

Incendio in cascina di Gussago

L’allarme è stato lanciato dai vicini che hanno notato per primi la colonna di fumo, forse scatenata dall’autocombustione di una balla di paglia che poi ha diffuso il fuoco, provocando ingenti danni. Il fienile e la cascina sono stati distrutti dal rogo, come la maggior parte della casa che sarebbe gravemente compromessa. Si è salvata la rimessa dei mezzi agricoli.
Fortunatamente i proprietari sono riusciti a mettere in salvo gli animali, ma alcuni di loro hanno dovuto essere medicati al Civile per le ustioni riportate durante l’intervento.

Incendio in cascina di Gussago
Incendio in cascina di Gussago

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.