Adro, incendio sul monte Alto. E’ opera di un piromane

Le fiamme sono partite sabato, poi spente. Ma ieri sono riprese. I forestali stanno cercando i punti di innesco.

(red.) Questo, intorno alla fine di aprile, è un periodo considerato a rischio dalla Regione Lombardia per la siccità e quindi viene vietato di accendere qualsiasi tipo di rogo all’aperto. Ma evidentemente qualcuno cerca di fare il furbo o agisce di volontà. Tra sabato 25 e ieri, domenica 26 aprile, infatti, un incendio ha interessato il Monte Alto tra Adro e Cortefranca, nel bresciano. Tutto era partito sabato mattina quando le fiamme si sono levate alte per poi spegnersi da parte dei mezzi antincendio in campo.

Ma ieri, forse per il vento o per la mano di un possibile piromane, il fuoco è tornato a farsi vedere. Sull’azione indagano i carabinieri forestali di Iseo che stanno anche cercando i possibili punti di innesco. Di certo le fiamme hanno bruciato un ettaro di terreno e in ogni caso non sono stati segnalati fuochi di ripulitura da parte di qualcuno. Bisogna però aggiungere il fatto che gli episodi di incendi su quella collina non sono così rari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.