Brescia, scoppia incendio in casa. Muore una 44enne

E' spirata all'ospedale Civile dopo essere stata soccorsa. Nel suo appartamento erano divampate le fiamme.

(red.) Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 17 marzo, si è consumato un dramma a Brescia e in cui ha perso la vita una donna di 44 anni di origine polacca. Intorno alle 18 da corso Matteotti una vicina di casa ha allertato i soccorsi dopo aver notato del fumo che proveniva dallo stabile accanto, al civico 37. Subito sul posto si sono mossi gli agenti della Polizia Locale con i vigili del fuoco. Ma l’intervento, avvenuto intorno alle 18, si è reso complicato perché la porta era chiusa dall’interno e l’unica via di accesso, una finestra, era protetta dalle inferriate.

Quindi queste sono state segate e i vigili del fuoco hanno dovuto usare la termocamera per individuare il corpo della donna immerso nel fumo. Hanno quindi condotto all’esterno la donna e l’hanno rianimata con il defibrillatore, per poi caricarla su un’ambulanza verso l’ospedale Civile di Brescia. Ma nelle ore successive è sopraggiunto il decesso.

Nel frattempo i vigili del fuoco avevano usato anche l’autoscala per verificare se ai piani superiori dello stabile ci fosse qualcun altro. L’appartamento della donna, al piano terra, è stato sequestrato, mentre il magistrato di turno deciderà se sottoporre il corpo all’autopsia. Si valutano anche le cause del rogo, tra una presa di corrente soggetta a un corto circuito o il fatto che la donna possa essersi addormentata con una sigaretta accesa e mentre si trovava sul divano, andato bruciato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.