Incendio sede Inps, gli uffici restano ancora chiusi

Si parlava di lunedì 7 ottobre, invece fanno sapere che ancora non c'è una data. Complicato sostituire impianti elettrici danneggiati nell'edificio vecchio.

Più informazioni su

(red.) Il danno è più grave di quanto si potesse pensare, ma soprattutto servirà più tempo per la riparazione rispetto alle previsioni. Durante la settimana, dopo l’incendio di lunedì 30 settembre, si pensava che gli uffici della sede centrale dell’Inps in via Benedetto Croce a Brescia, in città, potessero riaprire già nelle ore successive. E come una delle ultime notizie era emersa l’idea che gli addetti potessero tornare al lavoro da lunedì 7 ottobre. Invece, ieri, venerdì 4 ottobre, ci ha pensato la direzione generale a Milano a dire che gli uffici non riapriranno nemmeno lunedì. E quando allora? All’esterno del cancello d’ingresso si parla di data da destinarsi, quindi ancora non c’è un termine preciso.

I motivi sono legati al fatto che l’edificio, non moderno, si rende difficile alla sostituzione degli impianti elettrici danneggiati al quinto e sesto piano da due principi d’incendio e connessi a dei corto circuiti. Di conseguenza al momento gli uffici dovranno restare chiusi. Dall’Inps di Brescia hanno anche voluto precisare che non è stato distrutto l’archivio, visto che oggi tutti i dati viaggiano con l’informatica. E ora si attende solo di capire quando la sede potrà riaprire. Anche perché i disagi potrebbero riguardare le sedi distaccate nel resto della provincia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.