Cascina in fiamme, denunciati due ragazzi

Dopo aver appiccato il fuoco, sono tornati sul posto per guardare il lavoro dei pompieri. I carabinieri li hanno riconosciuti grazie ad alcune testimonianze.

Due ragazzi di 14 e 15 anni di Ospitaletto sono stati identificati e denunciati dai carabinieri per aver provocato un incendio ad una casina disabitata nella zona di piazza Mercato. 

I due, insieme ad un altro amico la cui posizione è ancora da verificare, avevano raggiunto la casina e prima di andarsene avrebbero appiccato il fuoco, divampato velocemente per la presenza di materiale edile e di legna nel magazzino presente. Ancora da stabilire le ragioni dell’episodio.

Mentre i vigili del fuoco erano impegnati a spegnere le fiamme, gli agenti hanno ascoltato dei testimoni, i quali hanno fornito le descrizioni dei ragazzi visti allontanarsi dalla casina subito prima che il rogo divampasse. Dopo pochi minuti, i carabinieri hanno riconosciuto gli stessi ragazzi, che erano tornati sul posto per guardare l’operato dei pompieri.

Portati in caserma, hanno ammesso le proprie colpe e sono stati di conseguenza denunciati. Stando ad alcuni abitanti del paese, i due ragazzi non sarebbero nuovi ad atti di vandalismo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.