Tre incendi in poche ore nella bassa bresciana

Tutti la notte di San Silvestro. Due a Carpenedolo: in uno, donna è rimasta leggermente ustionata e un cane intossicato. Poi in una cascina di Alfianello.

Più informazioni su

(red.) E’ stata una notte di San Silvestro carica di straordinari per i vigili del fuoco in tutta la provincia di Brescia. Altri tre episodi si sono verificati in due case di Carpenedolo e in una cascina ad Alfianello. Il primo è avvenuto intorno alle 19,30 in uno stabile di via Santa Croce, dove risiede un barbiere con la propria famiglia. I coniugi in quel momento non c’erano, mentre una figlia si è accorta delle fiamme e ha allertato i vigili del fuoco.

Nel frattempo ha però riportato alcune escoriazioni nel momento in cui ha cercato di recuperare il proprio cane, leggermente intossicato per il fumo. L’animale è sotto controllo da parte di un veterinario, mentre l’inquilina è stata medicata all’ospedale di Montichiari. La casa è stata dichiarata inagibile. Sempre a Carpenedolo, un incendio è divampato in un palazzo di via de Amicis, nel centro storico.

Qui è avvenuto dopo la mezzanotte quando le fiamme si sono levate dalla mansarda, poi spente dai pompieri. Nessuno all’interno è rimasto ferito, mentre l’abitazione non ha riportato conseguenze. Infine, alcune balle di fieno sono state avvolte dal fuoco alla cascina Brancolato di Alfianello. Qui gli addetti antincendio hanno impiegato alcune ore per domare le fiamme.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.