Darfo e Barghe, a fuoco i tetti delle case

Due incendi hanno colpito altrettanti abitazioni in Valcamonica e Valsabbia. La prima era vuota dopo una frana. Nella seconda risiede una famiglia marocchina.

Più informazioni su

(red.) Due incendi, tra la notte di lunedì 5 e la tarda serata di martedì 6 settembre, hanno colpito due case in Valcamonica e in Valsabbia, nel bresciano. Il primo, nella frazione Corne Rosse di Darfo Boario Terme, è divampato intorno alla mezzanotte di lunedì sul tetto di una struttura disabitata da tempo. Sul posto, infatti, era caduta una frana di massi che aveva indotto il comune a rendere l’area e l’edificio inagibili. Probabilmente, le utenze di energia elettrica e le prese di corrente erano ancora collegate e un corto circuito avrebbe innescato il rogo che ha distrutto il tetto e la parte sottostante.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Darfo e Breno che hanno impiegato alcune ore per spegnere il rogo, intervenendo da monte e dalla strada dove si trova la residenza. Alla fine la copertura è diventata cenere, con migliaia di euro di danni. La situazione più preoccupante si è verificata, invece, a Barghe martedì sera intorno alle 23. Da una casa abitata da una famiglia marocchina di sei persone è partita una richiesta di aiuto ai vigili del fuoco dopo che il tetto andava in fiamme. Sul posto sono arrivati i mezzi da Vestone e Salò che hanno spento il rogo, forse partito da un cattivo funzionamento della canna fumaria. Il tetto è stato seriamente danneggiato, ma nessuno è rimasto ferito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.