Verolavecchia, cascina finisce in fiamme

Domenica mattina si è sviluppato un vasto incendio che ha distrutto tetto e vari mezzi a Monticelli d'Oglio. Danni ingenti. Salvate le case vicine.

Più informazioni su

(red.) Domenica mattina 12 giugno è divampato un vasto incendio all’interno della cascina Bianca di Monticelli d’Oglio a Verolavecchia, nel bresciano. A dare l’allarme, intorno alle 7, è stato un vicino di casa che ha sentito un cane abbaiare più del solito e ha notato il fumo uscire dalla struttura. A quel punto sono subito scattati i soccorsi, con l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco di Verolanuova, Orzinuovi e Brescia con l’autoscala e alcune ambulanze nel caso in cui ce ne fosse stato il bisogno. Gli addetti antincendio hanno lavorato per tutta la mattina prima che il rogo si spegnesse.
La causa più probabile delle fiamme sarebbe un corto circuito, ma i carabinieri stanno chiarendo se sia scattato all’interno della cascina o da un macchinario agricolo. Il fumo, infatti, sarebbe provenuto dal portico dove si trovavano vari mezzi. I danni, ancora da quantificare, sono molto ingenti. Sono stati bruciati 600 metri quadrati di tetto in legno e compromessi un camper, un’auto, un furgone, una moto, uno scooter, una carrozzina per disabili e mezzi agricoli. Non ci sono feriti tra le persone e nemmeno tra gli animali, mentre il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha isolato l’incendio, evitando che potesse colpire le case confinanti e dove vivono tre famiglie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.