Incendio sul tetto, otto famiglie evacuate

Martedì 12 pomeriggio in via Curtatone a Desenzano. Nessun inquilino è rimasto ferito e tutti hanno trovato ospitalità. Si indaga sulle cause.

Foto dal Giornale di Brescia

Foto dal Giornale di Brescia

(red.) Palazzina inagibile e otto famiglie evacuate a Desenzano del Garda, nel bresciano, dopo un incendio che ha distrutto il tetto e compromesso alcuni appartamenti al secondo piano. E’ successo martedì pomeriggio 12 aprile in uno stabile di via Curtatone, frazione di Mezzocolle, dove i residenti del palazzo hanno dovuto abbandonare le stanze per consentire l’intervento dei vigili del fuoco. Il rogo è stato segnalato alla centrale operativa del 112 intorno alle 15,30, richiamando sul posto due squadre di pompieri insieme alla polizia locale e a quella di Stato per domare le fiamme e capirne le cause. Il lavoro di spegnimento è proseguito per tutto il pomeriggio mentre, per fortuna, i residenti, per la maggior parte anziani, non sono rimasti feriti. Tra loro c’era una donna di 50 anni sottoposta ad alcuni controlli sul posto da parte dei volontari a bordo di un’ambulanza.
Degli inquilini, circa dodici in tutto, fa parte anche una famiglia straniera formata da due bambine. Tutti sono riusciti a trovare ospitalità da parenti e amici, mentre un residente risulta irreperibile, ma non era all’interno dello stabile durante l’incendio. L’intero palazzo è stato dichiarato inagibile e gli inquilini, dopo l’autorizzazione dei vigili del fuoco, potranno tornare solo per raccogliere gli effetti personali. Della situazione è stata informata anche il sindaco Rosa Leso che sta cercando una soluzione abitativa per i rimasti senza casa. Le forze dell’ordine, intanto, indagano sulle cause del rogo partito dalle travi in legno sulla copertura dello stabile e sulla quale lunedì 11 erano iniziati alcuni lavori di sistemazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.