Montagna, incendio tra Casto e Lodrino

Lunedì 4 pomeriggio le fiamme sono divampate in alta Valsabbia. Vigili del fuoco e mezzi aerei impegnati per diverse ore per domare il rogo.

Più informazioni su

Incendi(red.) Lunedì pomeriggio 4 aprile si sono sviluppati alcuni roghi in alta montagna, tra Casto e Lodrino, nel bresciano. Dalle vette della Valsabbia si notavano diverse colonne di fumo che hanno indotto i residenti, i più vicini nella zona, a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli antincendio boschivi insieme ai vigili del fuoco e si è richiesto anche il servizio dei mezzi aerei.
La mobilitazione dispiegata sul campo è stata impegnata per tutto il pomeriggio finché la situazione non si è risolta con lo spegnimento delle fiamme. Le cause sono da decifrare per opera dei militari della Forestale, così come i danni che sono da quantificare nei dettagli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.