Incendio Monticelli, danni sono ingenti

Nel rogo di giovedì 10, alla cascina di via San Zenone, sono andati bruciati due mezzi agricoli e il fieno. Probabile causa un corto circuito.

Incendio Monticelli(red.) Sono alcune centinaia di migliaia di euro i danni seguiti all’incendio che prima dell’alba di giovedì 10 marzo è divampato in una cascina agricola di via San Zenone a Monticelli Brusati, nel bresciano. Intorno alle 4,20 erano stati i residenti di una struttura attigua, dopo aver sentito una sorta di scoppio, ad allertare i vigili del fuoco. Sul posto sono intervenute sette squadre da Brescia, Palazzolo e Sale Marasino che hanno lavorato più di dieci ore per spegnere le fiamme e procedere con la bonifica. Gli addetti antincendio sono riusciti a domare il rogo solo a mezzogiorno, dopo aver accertato che all’interno non ci fosse nessuno.
Poi hanno rimosso tutto ciò che si trovava nella struttura, a partire dagli animali, per proseguire con le verifiche ed evitare che si accendessero altri fuochi. L’episodio è stato vagliato dai carabinieri che hanno escluso il dolo. Il risultato finale ha visto il fieno andato bruciato, così come la rimessa dei mezzi agricoli. Due di questi sono andati distrutti e sembra che il fuoco sia stato innescato da un loro corto circuito. Nessuno è rimasto ferito, mentre la parte abitata della cascina non ha riportato danni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.