Ome, casa in fiamme, nessun ferito

Mercoledì 13 mattina un'abitazione è andata a fuoco in via San Lorenzo. La proprietaria non c'era. Usata l'acqua del torrente per domare l'incendio.

Più informazioni su

Incendio(red.) Nella mattina di mercoledì 13 gennaio si è verificato un incendio che ha colpito un’abitazione in via San Lorenzo a Ome, nel bresciano. Si tratta di un nuovo episodio per una casa bruciata dopo quelli avvenuti nei primi giorni del 2016. E’ stata una vicina a chiamare i vigili del fuoco intorno alle 8 dopo aver notato il fumo denso che usciva dalla struttura in località Valle. La proprietaria era uscita e all’interno non c’era nessuno mentre le fiamme distruggevano gli arredi.
Per domare il rogo sono arrivati i pompieri di Chiari, Gardone Valtrompia e Brescia con le loro autobotti. Ma per raggiungere la casa hanno dovuto usare altri mezzi più piccoli sulla strada stretta. Per spegnere le fiamme hanno così prelevato l’acqua dal vicino torrente Gandovere con una pompa e in un paio di ore hanno concluso le operazioni. I danni sono ancora da quantificare, ma non ci sono stati feriti. Da accertare anche le cause dell’incendio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.