Casa in fiamme, una famiglia evacuata

L'incendio è divampato mercoledì 6 notte a Castenedolo. L'edificio è dato per inagibile e i residenti sono stati costretti a vivere dai parenti.

Incendio(red.) Nella notte di mercoledì 6 gennaio, intorno all’una, è divampato un vasto incendio in un’abitazione disposta su due piani in via Carducci a Castenedolo, nel bresciano. All’interno vive una famiglia tra la zona soggiorno al primo piano e le camere da letto poste al livello rialzato. Le cause del rogo, ancora da accertare, sono state valutate dai carabinieri di Mazzano allertati sul posto, mentre per domare le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco di Brescia e Desenzano.
Con quattro mezzi, tra un’autoscala e un’autobotte, ci hanno impiegato tre ore per spegnere i focolai e bonificare lo stabile. Il risultato che si è presentato alla famiglia è stata la cenere di 200 metri quadrati di stanze andate in fumo. Il primo piano, quello che ospita il salotto e la cucina, è seriamente danneggiato, mentre il resto è stato distrutto. L’abitazione è stata dichiarata inagibile e la famiglia è costretta a vivere per qualche giorno in casa dei parenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.