Cortenedolo, in fumo 500 metri quadri

L'incendio è stato appiccato da qualche piromane lunedì 21 a mezzogiorno. Vigili del fuoco, Protezione civile e residenti all'opera per spegnerlo.

Più informazioni su

incendio(red.) Nella giornata di lunedì 21 dicembre sono andati in fumo 500 metri quadri di sottobosco in Valcamonica, nel bresciano. La causa è un incendio appiccato da qualche ignoto a mezzogiorno, lungo la mulattiera di Cortenedolo di Edolo che porta verso gli alpeggi. La valle è ripiombata nel terrore dopo i 250 ettari bruciati nei giorni precedenti intorno a Malonno, ancora per opera dell’uomo.
Pascoli e boschi sono presi di mira dai piromani che agiscono su una zona resa siccitosa dalle temperature miti per la stagione e dalla mancanza di piogge. Dopo aver visto la colonna di fumo sollevarsi da Cortenedolo, sono intervenuti i vigili del fuoco di Vezza d’Oglio con la Protezione civile di Edolo e alcuni residenti per domare le fiamme. Operazione completata in circa un’ora, seguita dalla bonifica per evitare altri focolai.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.